Bottegheria chi?

Chi c'è dietro Bottegheria?

Siamo un piccolo gruppo di "giovini" (più o meno ;-)) appassionati del buon cibo e innamorati della nostra regione. Ci piace conoscere i prodotti toscani e la cucina tipica. Questo per noi è inscindibile dalla conoscenza dei produttori che selezioniamo, che sono sempre piccole-medie aziende toscane.
Sono i Bottegai che scelgono gli artigiani e i loro prodotti. Tra noi ci sono appassionati di enogastronomia, come sommelier, produttori, food blogger e  chef, nonché consumatori dal palato fine che analizzano, provano e selezionano personalmente prodotto per prodotto.

Bottegheria vuole essere una di quelle botteghe di una volta dove si entrava e si trovava il meglio della zona. Vuole essere un ritrovo di eccellenze, la celebrazione della qualità e del buon gusto a tavola.

Ci vediamo un po' come quei bottegai di una volta, impegnati a fare mangiar bene, selezionando i migliori produttori locali e proponendo ai nostri clienti prodotti buoni e genuini. Ci piace condividere coi voi la passione per il buon cibo, per la conoscenza di ciò che si ha nel piatto. Si parte dalle terre di Toscana per espandersi nei tesori della cucina italiana, con una ricerca continua e meticolosa.

Come nella piazza principale di un antico borgo, dalla prima pagina della Bottegheria troverete varie porte delle botteghe. Il negozio on-line è diviso in aree tematiche e ogni area è popolata da prodotti continuativi e da prodotti stagionali, a seconda delle disponibilità degli artigiani e delle occasioni. Non potrete acquistare i ricciarelli artigianali ad Agosto né la schiacciata di Pasqua a Maggio, perché la pasticcera lì prepara solo in occasione di quelle festività!

Cerchiamo di incrementare con criterio il catalogo, e di conoscere quindi nuovi produttori, offrendovi così una scelta più ampia. Catalogo e prezzi sono accessibili e sempre visibili, mentre per acquistare occorre registrarsi sul sito. Se vorrete, potete decidere di iscrivervi alla newsletter e periodicamente verranno inviate comunicazioni riguardanti nuovi prodotti, promozioni e curiosità sul tema "enogastronomia".

Su molti prodotti troverete una serie di consigli e recensioni. Abbinamenti, videoricette e suggerimenti utili vi permetteranno di utilizzarli al meglio, esaltandone in cucina il gusto e le loro peculiarità. Il vostro palato ne sarà felice!

Per fare un giro su Bottegheria non è necessario registrarsi sul sito: entrate in negozio e date un'occhiata! Vi potrete iscrivere sul sito solo quando vorrete fare un acquisto. 
Con l’iscrizione avrete un account, grazie al quale è possibile accedere a offerte o buoni sconto, che periodicamente  proponiamo,. Con l'account potrete vedere i vostri ordini, modificare o aggiungere indirizzi. Se il nostro sito vi è piaciuto, potete scegliere di rimanere in contatto con noi seguendoci sui social o iscrivendoci alla nostra newsletter. Con essa vi terremo informati sui nuovi arrivi, offerte in corso, ricette e gli approfondimenti enogastronomici e sulla cultura toscana che il magazine periodicamente propone.

Registrare i propri dati è necessario solo quando si decide di far il primo acquisto, questo perché vogliamo essere sicuri che i prodotti che avete scelto arrivino sulle vostre tavole. Con l’iscrizione è possibile poi accedere a offerte o buoni sconto che periodicamente La Bottegheria propone. Inoltre è possibile scegliere di ricevere comunicazioni attraverso la propria casella di posta elettronica usata per la registrazione, vi terremo informati sui nuovi arrivi, offerte in corso, suggerimenti in cucina e cultura enogastronomica in generale.


Seguici su Facebook