Condizioni Generali di Vendita


L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (bottegheria.com) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. Potrai richiedere qualsiasi informazione a E-Creativik srl  tramite il Servizio Clienti. Puoi sempre contattare bottegheria.com tramite email ([email protected]). Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Privacy e Note Legali.


1 - La nostra politica commerciale

1.1 - Il Venditore offre in vendita, su bottegheria.com, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori". 

1.2 - Si intende "consumatore" qualsiasi persona fisica che opera su bottegheria.com con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Chiunque non rientri nella definizione sopra riportata di CONSUMATORE è invitato ad astenersi dal concludere transazioni commerciali attraverso bottegheria.com.

1.3 - In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

1.4 - Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti sul sito bottegheria.com tra gli utenti di bottegheria.com e il Venditore.

1.5 - La merce esposta può essere non disponibile nei nostri magazzini, bottegheria.com si riserva di annullare l'ordine qualora non fosse possibile evaderlo, garantendo il totale rimborso dell'acquisto.

1.6 - Non siamo responsabili di eventuali errori di software e ogni vendita è regolata telematicamente. bottegheria.com si riserva di controllare ogni transazione movimentata sul sito garantendo la massima trasparenza e la facoltà di annullare la transazione; tutti i metodi di pagamento sono sicuri e protetti.

1.7 - Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su bottegheria.com tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perchè il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di bottegheria.com e soggetti terzi.


2 - Come concludere il contratto con bottegheria.com

2.1 - Nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, un rimando alle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati. 

2.2 - Il contratto deve intendersi concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine. 

2.3 - Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e dell'Informativa sul diritto di recesso. 

2.4 - Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d'ordine, consultando la sezione I miei ordini. 

2.5 - Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati. 

2.6 - La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano. 

2.7 - Concluso il contratto, bottegheria.com prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.

2.8 - Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti o in caso di indisponibilità dei prodotti. 

In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica o telefonicamente attraverso il nostro servizio clienti che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi. 

Qualora i prodotti, presentati su bottegheria.com, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato. 

2.9 - Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su bottegheria.com 

2.10 - Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in bottegheria.com, anche richiamate tramite link, comprese le Privacy e l'Informativa sul diritto di recesso.

2.11 - Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna).

Diritto di garanzia

I prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia. Non sono garantite le parti soggette ad usura, qualora il danno sia attribuibile al normale utilizzo. Se vuoi avvalerti della garanzia su di un prodotto acquistato, è sufficiente contattare il Servizio Assistenza Clienti

3 - Garanzie e indicazione dei prezzi dei prodotti 

3.1 - Su bottegheria.com sono offerti in vendita esclusivamente prodotti acquistati direttamente dal Produttore. 

3.2 - Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. 

3.3 - Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su bottegheria.com all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su bottegheria.com potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser e del monitor utilizzato. 

3.4 - I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine. 

3.5 - Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

3.6 - I prodotti sono rigorosamente originali e ogni prodotto o società menzionati in questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright.

3.7 - La descrizione dei prodotti offerti sul Sito è quella che i fornitori, sotto la propria responsabilità, hanno comunicato a Bottegheria. Bottegheria non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul Sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui Bottegheria non era e non poteva essere a conoscenza con l'uso della normale diligenza.

3.8 - Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo ("Garanzia Legale"). La Garanzia Legale è riservata ai consumatori.

3.9 - In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito, l’acquirente ha diritto alla sostituzione o alla riparazione dello stesso, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di prodotti ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per il venditore in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità, e dell'entità di tale difetto. In alternativa, l’acquirente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo, a norma delle disposizioni seguenti.

3.10 - In caso di risoluzione del contratto, Bottegheria restituirà il prezzo pagato dal consumatore, oltre alle spese di spedizione e a eventuali costi aggiuntivi. In caso di riduzione del prezzo, Bottegheria restituirà l'importo della riduzione previamente concordata con il consumatore. L’importo del rimborso verrà comunicato al consumatore per mezzo di e-mail e accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal consumatore per l'acquisto (salvo diversa indicazione del consumatore). Il consumatore dovrà concordare con il Servizio Clienti di Bottegheria le modalità di spedizione della merce.

3.11 - Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dal consumatore. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità del consumatore ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente.

3.12 - Bottegheria non è responsabile, né nei confronti dei terzi né nei confronti del consumatore, di eventuali danni o perdite di quanto da essa venduto e verificatisi per difetti di fabbricazione. Nei termini della garanzia, queste responsabilità sono di esclusiva competenza del produttore.

3.13 - Le garanzie convenzionali relative ai prodotti venduti sono quelle fornite direttamente dal produttore.

3.14 - In nessun caso Bottegheria potrà essere ritenuta responsabile per l'inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali nell'ipotesi in cui l'inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.


4 - Pagamenti

4.1 - bottegheria.com accetta le seguenti forme di pagamento

- Per consegne effettuate in Italia

- Carta di Credito (American Express, Diners, circuiti Visa e Mastercard)

- Paypal

- Bonifico Bancario

- Contrassegno

- Per consegne effettuate all'estero

- Carta di Credito (American Express, Diners, e circuiti Visa e Mastercard) 

- Paypal

- Pagamenti con Carta di Credito 

Accettiamo le principali Carte di Credito:

- American Express 

- Diners 

- Circuito Mastercard 

- Circuito Visa

I dati della carta vengono gestiti direttamente dalla Banca. Specializzata nella gestione dei pagamenti online. 

Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia a 128 bit (SSL) che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca. 
Lo Staff di bottegheria.com non è in grado di vedere tali dati.
L'importo viene addebitato solo nel momento della contabilizzazione della carta.
a quel momento c'è solo una prenotazione dell'importo. Se la carta non viene contabilizzata, l'importo viene automaticamente sbloccato dopo 25 giorni dall'ordine. 

Ci riserviamo di effettuare richiesta all'istituto bancario di emissione della carta la verifica di genuinità sulla titolarità della carta stessa in caso di problematiche. Tale attività richiede circa 5 giorni lavorativi. Al termine degli stessi, in caso di esito positivo, si procederà con la consegna dell'ordine effettuato.

Bottegheria si riserva la facoltà di richiedere via fax un documento valido per velocizzare i controlli. 
L' addebito dell'importo dovuto avverrà alla data di spedizione della merce e non nella data dell'ordine.

Pagamenti con Paypal 

L'invio gratuito di pagamenti tramite Paypal avverrà tramite appoggio al conto personale su Paypal, per maggiori informazioni clicca qui.

Pagamenti con Bonifico Bancario 

Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente. 

- Versamenti dall'Italia

Intestatario del conto  E-Creativik s.r.l.
Coordinate IBAN: IT85T0637071130000010002962
Istituto di credito: Cassa di Risparmio di Volterra

- Versamenti dall'estero

Intestatario del conto  E-Creativik s.r.l.
BIC: CRVOIT3V
SWIFT: CRVOIT3VXXX
Coordinate IBAN: IT85T0637071130000010002962
Istituto di credito: Cassa di Risparmio di Volterra

La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante. 

Allo stato attuale del sistema bancario, l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso. 

Prima di effettuare il versamento, è bene informarsi tramite il Servizio Assistenza Clienti se la merce è disponibile. 

Se entro 8/10 giorni dall'effettuazione dell'ordine non riceveremo il pagamento, l'ordine verrà eliminato. 

Per bonifici provenienti da paesi esteri l'importo dell'ordine dovrà essere maggiorato, causa spese di riscossione del bonifico, di EURO 8,50.

- Enti pubblici

Qualora l'acquisto sia effettuato da un ente pubblico Bottegheria srl potrà rilasciare una fattura a favore dell'ente al fine di procedere al pagamento.

L'ente pubblico dovrà poi inviare immediatamente la documentazione dell'avvenuto pagamento affinchè Bottegheria proceda all'ordine del/i bene/i richiesto/i senza attendere l'avvenuto accredito della somma sul conto corrente.

Per ulteriori informazioni potete contattare il nostro servizio di assistenza clienti.


5 - Spedizione e consegna dei prodotti

5.1 - Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti ti preghiamo di leggere attentamente le condizioni indicate in sede di ordine al momento della scelta del corriere e la mail che ti verrà inviata al momento della partenza della merce. Le condizioni indicate si intendono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e si ritengono, quindi, integralmente da te conosciute ed accettate. La consegna si intende al piano terra davanti all'ingresso principale dell'abitazione. Eventuali consegne ai piani vanno preventivamente concordate al momento dell'ordine con il servizio clienti di bottegheria.com e si intendono a pagamento (importo da quantificare caso per caso).

5.2 - Eventuali costi doganali saranno a carico del consumatore.

5.3 - I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal consumatore durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Bottegheria non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

5.4 - La consegna della merce avviene "franco magazzino venditore" all'indirizzo postale indicato dal consumatore nel modulo d'ordine. Il consumatore è l'unico responsabile dell'indirizzo fornito per la spedizione.

5.5 - In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore, Bottegheria provvederà a contattare il consumatore tramite e-mail per informarlo del ritardo nei tempi di consegna. Bottegheria non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e/o a cause di forza maggiore.

5.6 l corriere effettuerà 2 tentativi di consegna. In caso di assenza del destinatario all'indirizzo specificato e di conseguenza di mancata consegna, il corriere lascerà una cartolina per certificare il primo tentativo di consegna. Su tale documento saranno indicati i dati che il consumatore ha fornito durante l’acquisto e che dovrà utilizzare per contattare il corriere e definire un appuntamento per il secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna non andati a buon fine, il pacco andrà in giacenza e il Servizio di Clienti di Bottegheria provvederà a contattare il consumatore al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che la consegna avvenga il prima possibile.
Se anche tale tentativo non avrà esito positivo, il prodotto acquistato verrà rispedito ai nostri magazzini. Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a Bottegheria, il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. Trattandosi di prodotti alimentari e quindi deperibili, non sarà possibile provvedere al rimborso dell'ordine né delle spese di spedizione. Inoltre altri eventuali costi dovuti alla giacenza della merce saranno addebitati al consumatore. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati al consumatore via e-mail. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, il consumatore chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, Bottegheria procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a Bottegheria e delle spese di custodia.

5.7 Spetta al consumatore/destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato. Nel caso in cui la confezione presenti segni di rotture, botte, manomissione e/o alterazione, si invita il consumatore ad accettare il pacco dal corriere con “riserva di controllo”. Qualora all'interno risultasse della merce parzialmente rotta o danneggiata si prega il consumatore di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti di Bottegheria a mezzo e-mail all'indirizzo [email protected]. Nella comunicazione sarà necessario elencare i prodotti danneggiati, allegare il tagliando di consegna del corriere con la dicitura “accettato “con riserva di controllo” e, ove possibile, allegare documentazione fotografica del materiale danneggiato. Qualora il pacco venga accettato senza “riserva di controllo” non ci sarà possibile in alcun modo procedere nei confronti del corriere e non potremo quindi rinviare la merce danneggiata.

5.8 Nel caso in cui il corriere sia stato scelto dal consumatore/destinatario al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei prodotti si trasferisce al consumatore/destinatario già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente dal consumatore/destinatario nei confronti del corriere.

5.9 Corrieri utilizzati: UPS - Bartolini

6 - Assistenza clienti

6.1 - Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti via email ([email protected]) oppure in orari di apertura nel Live Chat del Sito.

7 - Diritto di recesso

7.1 - Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su bottegheria.com.

7.2 - Per recedere dal contratto inviare apposita comunicazione scritta alla email [email protected] 

7.3 - In questo caso, il consumatore dovrà restituire i prodotti al Venditore entro e non oltre 14 giorni che decorrono dalla data di ricezione dei prodotti.

7.4 - Le uniche spese che il consumatore dovrà sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati. 

7.5 - Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 7.1, 7.2, 7.3 e 7.4 - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni: 

  • il Modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso al Venditore entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento dei prodotti; 
  • i prodotti non devono essere stati utilizzati, aperti, danneggiati o aver rimosso il sigillo di garanzia ove presente; 
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
  • i prodotti resi devono essere rispediti entro e non oltre 14 giorni decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

7.6 - Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 7, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti oppure riconosce la possibilità al consumatore di un buono d'acquisto di pari importo spendibile entro 1 (uno) anno dalla data di recesso (dove le spedizioni vengono omaggiate per spedizioni di pari volume e/o peso). 

7.7 - Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato al punto 7.5.

7.8 - Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, il consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, sarà possibile riottenere, a spese del consumatore, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

7.9 Ai sensi dell'art. 55 del Codice del Consumo lettere C e D, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia a oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. generi alimentari, cosmetica etc.). 

8 - Impegno e responsabilità di Bottegheria

8.1 Bottegheria si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul Sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il Servizio Clienti di Bottegheria agli indirizzi indicati in premessa.

8.2 Bottegheria non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall'uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

8.3 Bottegheria non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali.

8.4 La responsabilità di Bottegheria, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell'ordine di acquisto.

9 - Impegno e responsabilità di Bottegheria

11.1 Bottegheria si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l'erogazione dei Servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi Servizi.

11.2 Bottegheria potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del Servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione al consumatore.

10 - Privacy

10.1 - Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla pagina Privacy Policy.

10.2 - Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected] o all'indirizzo della nostra sede legale: E-CREATIVIK Via del Chiesino, 29 - 56025 Pontedera (PI).


11 - Legge applicabile e soluzione delle controversie

11.1 - Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. 
11.2 - Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun consumatore finale, il foro competente sarà quello stabilito dalla legge.

11.3 - Si rimanda inoltre alla Piattaforma europea di risoluzione delle controversie ODR.

12 - Contenuti e diritti intellettuali

12.1 - Tutto il materiale presente presente sul sito è di proprietà di Bottegheria, foto, testi, documenti, grafica, layout, menu e quant’altro faccia parte di design, comunicazione e materiale testuale non potrà essere riprodotto, copiato, modificato o utilizzato per fini commerciali o pubblicitari. 

12.2 -  I marchi trattati sono proprietari dei rispettivi produttori e, ove presenti, foto e descrizioni sono coperte da copyright del relativo produttore stesso.

13 - Modifica e aggiornamento

13.1 - Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su bottegheria.com

INIZIATIVE ED ESCLUSIVE


Tutto quello che hai bisogno di sapere per approfittare delle nostre offerte ed esclusive.

14 - Buoni Sconto o Buoni Regalo

14.1 - Bottegheria offre a propria discrezione la possibilità, a tutti i consumatori registrati, di ricevere in forma privata o durante la registrazione, “buoni” sconto o regalo da utilizzare a seconda delle regole descritte al momento del rilascio del “buono”. I buoni possono anche essere assegnati in seguito alla registrazione o al primo acquisto di un amico.

14.2 - Il regolamento dei “buoni” sarà specificato al momento di emissione degli stessi.

14.3 - I buoni non sono trasferibili ne cedibili,non possono essere trasformati in contanti oppure maturare interessi.

14.4 - I buoni sono validi solo per l’acquisto dei prodotti, non possono ad esempio coprire o saldare le spese di spedizione, packaging straordinario o altro.

14.5 - I buoni non sono validi in cui il valore dell’ordine sia inferiore rispetto al valore del buono.

14.6 - In caso di resi i buoni non sono rimborsabili.

14.7 - Bottegheria si riserva il diritto e la facoltà di ritirare o variare le condizioni dei buoni in qualsiasi momento e senza preavviso, a titolo semplificativo ma non esaustivo, la validità o l’utilizzo degli stessi. Il ritiro, a titolo semplificativo ma non esaustivo, attività fraudolenta da parte del consumatore, falsi inviti oppure violando le condizioni di vendite regolate dal seguente contratto.

14.8 - I buoni non sono cumulabili e non sarà consentito il loro utilizzo durante attività promozionali e quant’altro.

ABBONAMENTO AL DEGUSTIPACK


Quando viene spedito il Degustipack a cui mi sono abbonato?

Spediamo il Degustipack del mese il giorno del tuo primo acquisto del prodotto. Nel caso dovessi modificare l'indirizzo di spedizione, questo va comunicato a Bottegheria tramite email al massimo 2 giorni prima della data del tuo primo acquisto.

Che tipo di abbonamenti ci sono per il Degustipack?

Il tipo di abbonamento del Degustipack è solo mensile. E' possibile sceglie tra due tipi diversi di Degustipack, da € 29 o da € 39.

Acquistando l'abbonamento, sei a conoscenza che il tuo abbonamento ha un pagamento iniziale e ricorrente ogni mese. Il tuo abbonamento continuerà automaticamente ogni mese fino a che tu non sospenderai l'autorizzazione di pagamento.

Ci riserviamo il diritto di revocare il tuo abbonamento in ogni momento, nel caso dovessero insorgere violazioni di questi Termini di vendita o della nostra Privacy Policy.

L'abbonamento prevede un contratto o penali per la disdetta?

No, l'abbonamento non prevede nessun contratto d'acquisto. Inoltre, se vorrai disdire l'abbonamento, potrai farlo in qualsiasi momento, senza penali.


Seguici su Facebook